digitalFAQ.com Forums [Archives]

digitalFAQ.com Forums [Archives] (http://www.digitalfaq.com/archives/)
-   Convertire e Codifica dei Video (Italiano) (http://www.digitalfaq.com/archives/italiano/)
-   -   Grande kvcdx2 (http://www.digitalfaq.com/archives/italiano/5547-grande-kvcdx2.html)

marcomatteucci 09-12-2003 07:19 AM

grande kvcdx2
 
Cercavo disperatamente la maniera per inserire un filmato di 90 minuti e oltre su di un cd da 80 mins mantenendo una buona qualità audio-video.
Dopo vari tentativi di bitrate video variabili mi sono arreso...la mia cpu è troppo lenta, la codifica di un film richiedeva 30-40 ore.
Poi ho trovato i vari templati kvcd, e le versioni kvcdx2 pal (e pal plus) mi danno un ottimo video che gira sul mio UNITED 3151 DVD senza problemi.
Spesso un film di 90 mins diventa un file di circa 600 megabytes, e questo in formato 704x576 !!!
PROBLEMI AUDIO.
Spesso i file avi divx e xvid che si trovano in rete hanno un bitrate audio variabile, la qual cosa la si può verificare aprendo il file con virtual dub (nel caso ci avverte). Allora sempre con virtual dub estraiamo l'audio come file wav pcm non compresso. Poi al momento della codifica con TMPG enc inseriamo la traccia video creata al posto di quella già contenuta nel nostro divx...e ualaa...avremo un ottimo file con un ottimo audio.
UNICO PROBLEMA da me riscontrato è l'utilizzo delle versioni KVCDx3.
il mio lettore dvd non legge il formato video utilizzato.
DOMANDA X LOGAN Se io apro il template KVCDx3, lo sblocco e cambio la risoluzione video (lasciando inalterate tutte le altre opzioni), avrò sempre un kvcd x3 o ritorna ad essere un kvcd x2 ?
Grazie dei prezioni consigli ora spesso ho il problema di riempire un cd !!!

logan555 09-13-2003 06:13 AM

Il formato kvcdx3 è identico al kvcdx2 tranne per la risoluzione video . 528 ( 544) x 576 la prima e 704 x 576 la seconda.
Non c'è problema quindi ad aprire il template Kvcx3 e modificare la risoluzione video.
Ma puoi scaricare ed utilizzare direttamente il template kvcdx2.

marcomatteucci 09-15-2003 09:46 AM

Grazie Logan della precisazione. Proverò a usate quella risoluzione ma con mpeg2. Forse come svcd (non standard) il mio lettore dvd riuscirà a visualizzarlo correttamente. Altrimenti continuerò ad usare il kvcdx2 come vcd non standard che come ti ho detto mi sta dando grandi soddisfazioni perchè ad una buona qualità combina un ottima compressione dei dati (si vede che non sono un esperto...).
I risultati che si stanno ottenendo in giro sta portando ad una ovvia domanda...A che servono i dvd ed i rispettivi lettori (oltre a visualizzarci i vari vcd moderni) ???
Buona visione a tutti...


All times are GMT -5. The time now is 04:30 AM  —  vBulletin © Jelsoft Enterprises Ltd

Site design, images and content © 2002-2020 The Digital FAQ, www.digitalFAQ.com
Forum Software by vBulletin · Copyright © 2020 Jelsoft Enterprises Ltd.