Quantcast Ho DA Chiedervi un Paio Di Cose ;-) - digitalFAQ.com Forums [Archives]
  #1  
06-14-2004, 10:56 AM
Nexus-6 Nexus-6 is offline
Free Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 45
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Ciao a tutti, finalmente con la fine della scuola ho tutto il tempo che voglio x far si che i miei KVCD siano il piu perfetti possibile con prove su prove.
Innanzitutto volevo far delle prove per levarmi del tutto il dubbio sul fatto se sia meglio avere una piu alta risoluzione o un piu alto cq.
Ditemi se ho ragione ma io direi che è meglio avere un cq piu alto!!!
La mia prova consiste un un 544x576 con cq=45 che non ho neanche preso in considerazione ma ho usato un 352x576 con cq=56 e una 352x288 con cq=75
Dopo aver masterizzato una parte di film (comprendente una parte con scene scure e una con scene chiare) e averla vista sul mio televisore, butto via tutte le mie vecchie convizioni e scelgo la risoluzione da VCD molto piu definita e dettagliata.
Voi invece che idee avete in merito?!?
Altra punto importante e problema che mi affliggeva da tempo e che volevo definitivamente eliminare, la troppa poca luminosità del film, praticamente le scene scure in alcuni film sono inguardabili.
Girellando per il forum ho visto che bisogna usare il filtro "levels" di Virtualdub ma io per ora lo uso a occhio xchè non riesco a capire come fare x trovare il valore giusto se qualcuno mi sa spiegare come si fa gliene sarò grato.
Ok ho scritto tutto spero di riuscire con l'aiuto di qualcuno a perfezionare i miei KVCD

Ciao Ciao
Reply With Quote
Someday, 12:01 PM
admin's Avatar
Site Staff / Ad Manager
 
Join Date: Dec 2002
Posts: 42
Thanks: ∞
Thanked 42 Times in 42 Posts
  #2  
06-14-2004, 11:11 AM
Dialhot Dialhot is offline
Free Member
 
Join Date: May 2003
Posts: 10,463
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Quote:
Originally Posted by Nexus-6
La mia prova consiste un un 544x576 con cq=45 che non ho neanche preso in considerazione ma ho usato un 352x576 con cq=56 e una 352x288 con cq=75
No c'e bisognio fare una prova per tovare cual e lo miglio tra queste tre cose : tutto lavoro sotto un CQ di 60 no vale niente
Pero tra uno SVCD (480*576) con CQ=70 y un KVCD (544*576) con CQ=65. Lo meglio e siempre il KVCD.

Quote:
Girellando per il forum ho visto che bisogna usare il filtro "levels" di Virtualdub
Perche uzzare virtualdub cuando c'e un filtro equivalente con avisynth ?

Quote:
se qualcuno mi sa spiegare come si fa gliene sarò grato.
Si hai il filtro Directshow éffdshoé e possibile uzzare il filtro "levels" interno per trovare gli valore da uzzare durante la vizualisazionne del sorgente. Puoi e bastante uzzare le stesse valore con il filtro "levels" di avisynth cuando fai il tuo script.
Reply With Quote
  #3  
06-14-2004, 11:26 AM
Nexus-6 Nexus-6 is offline
Free Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 45
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Scusa ma non ho ben capito...io uso l'MA script e dove devo mettere i valore di levels?!?
Reply With Quote
  #4  
06-15-2004, 11:28 AM
Nexus-6 Nexus-6 is offline
Free Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 45
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
OK grazie ce l'ho fatta!!!

Ciao ciao
Reply With Quote
Reply




Similar Threads
Thread Thread Starter Forum Replies Last Post
Un paio di consigli.. mikcek Convertire e Codifica dei Video (Italiano) 1 09-02-2003 03:18 AM

Thread Tools



 
All times are GMT -5. The time now is 03:24 PM  —  vBulletin © Jelsoft Enterprises Ltd