Quantcast Audio VCD - digitalFAQ.com Forums [Archives]
  #1  
08-14-2003, 09:20 AM
logan555 logan555 is offline
Free Member
 
Join Date: Nov 2002
Location: Italy
Posts: 215
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Send a message via MSN to logan555
Ho ripescato dal rpostiglio il vecchio philips cd-i con la cartuccia Mpeg video con il quale posso vedere i film in formato vcd.
Non ho molta roba in VCD così ho pensato , frugando qua è là in internet, di creare dei vcd che contengano però solo audio, in modo da poter mettere su un solo CD diverse ore di musica e leggere il supporto anche sul mio vecchio philips cd-i che non legge il nuovo formato mp3.

Software necessario :

Conversione audio : Besweet o headac3he
Conversione immagine : vcdaesy 1.1.5.2
Multiplexing : VCD Mux parte del vcd toolkit 2.0 philips

1) Creare il file audio convertendolo in formato audio standard per il vcd : 44100 Hz 228 Kps MPEG1 - layer 2

2) Creazione immagine da abbinare all'audio ( se non volete abbinare immagini diverse ad ogni brano in modo che compaia ogni volta che si ascolta il brano, consiglio di creare una immaigne nera da associare a tutti i brani ) tramite vcdaesy.
Aprire vcdeasy , selezionare dalla sezione strumenti "Immagini MPEG ". deselzionare l'opzione elimina file temporaneo.
Selezionare l'immagine da convertire e premere genera.

3) Creazione file mpeg
Aprire il programma di multiplexing VCD Mux scelgiere Functions -> Auto mux e nella parte video stream inserire il file con il nome dell'immagine creato al punto 2 che a un "_" dopo il nome ed estensine m1v. Nell a parte audio stream inserite il file creato al punto 1. Premete ok e date estensine mpg al file finale.

4) MAsterizzazione
create tutti i file mpeg ripetendo più volte il punto 3 per tutti i file audio che volete mettere sul cd. Approssimativamente un cd così composto può contenere fino ad 8 ore di audio in qualità CD.
Aprite vcdeasy ed aggiungete tutti i vostri file mpeg.
Create il file bin/cue masterizzate ed ecco un cd di musica con diverse ore di esecuzione che potete leggere su qualsiasi lettore VCD.

Molti mi diranno ma il mio legge gli mp3.... Certo allora non devi fare tutto stò lavoro , ma per chi non ha lettore che leggono mp3 è un'ottima soluzione
__________________
Resistence is futile.
Reply With Quote
Someday, 12:01 PM
admin's Avatar
Site Staff / Ad Manager
 
Join Date: Dec 2002
Posts: 42
Thanks: ∞
Thanked 42 Times in 42 Posts
Reply




Similar Threads
Thread Thread Starter Forum Replies Last Post
HeadAC3he: Music video DVD audio only, and burning as an audio cd? vdk_au Audio Conversion 1 01-29-2004 07:26 AM
Audio Codecs: LSAMP (leon's simple audio mastering program) jorel Audio Conversion 0 11-18-2003 11:10 PM
no audio decompressor could be found to decompress the source audio format? royalewitcheez Video Encoding and Conversion 15 10-29-2003 09:31 PM
Audio Codecs: Audacity - cool and free audio editor jorel Audio Conversion 0 10-23-2003 12:19 AM
Audio Codecs: Befa - Time signal removal Band Eliminate Filter for Audio jorel Audio Conversion 0 07-24-2003 06:53 PM

Thread Tools



 
All times are GMT -5. The time now is 04:20 AM  —  vBulletin © Jelsoft Enterprises Ltd