Quantcast Un Paio Di Consigli.. - digitalFAQ.com Forums [Archives]
  #1  
08-25-2003, 03:06 AM
mikcek mikcek is offline
Free Member
 
Join Date: Aug 2003
Posts: 39
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
salve,
avrei due piccoli problemi da risolvere:
1) Come posso dividere un divx da 700 MB contenente un intero film in avi con audio in VBR in due parti cosi da poterne fare due kvcd di buona qualità?
2) nei miei primi tentativi di fare kvcd non riesco a centrare ed a mettere a tutto schermo l'immagine nel televisore (16:9) a meno di non modificare nel template standard del kvcd la dimensione a 704x576!
facendo questo, riduco la capienza in minuti di film di un cd-r80?
io uso per fare kvcd virtualdub, besweet e tmpgenc
Grazie, se per favore mi spiegate tutto senza dare nulla per scontato, sono abbastanza ignorante ancora!
Reply With Quote
Someday, 12:01 PM
admin's Avatar
Site Staff / Ad Manager
 
Join Date: Dec 2002
Posts: 42
Thanks: ∞
Thanked 42 Times in 42 Posts
  #2  
09-02-2003, 03:18 AM
logan555 logan555 is offline
Free Member
 
Join Date: Nov 2002
Location: Italy
Posts: 215
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Send a message via MSN to logan555
1) Ti sconsiglio di dividere il divx in 2 parti , ma di processare tutto il file e poi suddividere il filmato mpeg in 2 parti.
Per fare questo usa il bbmpeg.
Sulla guida Divx to kvcd c'è spiegato. Fammi sapere se non è chiaro p ben spiegato che porvvederò a metterlo in forma migliore.
2) Non ho un tv 16:9, ma mio cognato si! Dalle prove fatte da lui sui miei cd kvcd, abbiamo dovuto un po' smanettare con le impostazioni della TV ma alla fine siamo riusciti a vedere correttamente il tutto. Prova a smanettare con le impostazioni anche te. I miei kvcd erano 544 x 576 o 352 x 288.
__________________
Resistence is futile.
Reply With Quote
Reply




Similar Threads
Thread Thread Starter Forum Replies Last Post
Ho da chiedervi un paio di cose ;-) Nexus-6 Convertire e Codifica dei Video (Italiano) 3 06-15-2004 11:28 AM

Thread Tools



 
All times are GMT -5. The time now is 02:38 AM  —  vBulletin © Jelsoft Enterprises Ltd