Quantcast Grande KVCDx2 - digitalFAQ.com Forums [Archives]
  #1  
09-12-2003, 07:19 AM
marcomatteucci marcomatteucci is offline
Free Member
 
Join Date: Aug 2003
Posts: 2
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Cercavo disperatamente la maniera per inserire un filmato di 90 minuti e oltre su di un cd da 80 mins mantenendo una buona qualità audio-video.
Dopo vari tentativi di bitrate video variabili mi sono arreso...la mia cpu è troppo lenta, la codifica di un film richiedeva 30-40 ore.
Poi ho trovato i vari templati kvcd, e le versioni kvcdx2 pal (e pal plus) mi danno un ottimo video che gira sul mio UNITED 3151 DVD senza problemi.
Spesso un film di 90 mins diventa un file di circa 600 megabytes, e questo in formato 704x576 !!!
PROBLEMI AUDIO.
Spesso i file avi divx e xvid che si trovano in rete hanno un bitrate audio variabile, la qual cosa la si può verificare aprendo il file con virtual dub (nel caso ci avverte). Allora sempre con virtual dub estraiamo l'audio come file wav pcm non compresso. Poi al momento della codifica con TMPG enc inseriamo la traccia video creata al posto di quella già contenuta nel nostro divx...e ualaa...avremo un ottimo file con un ottimo audio.
UNICO PROBLEMA da me riscontrato è l'utilizzo delle versioni KVCDx3.
il mio lettore dvd non legge il formato video utilizzato.
DOMANDA X LOGAN Se io apro il template KVCDx3, lo sblocco e cambio la risoluzione video (lasciando inalterate tutte le altre opzioni), avrò sempre un kvcd x3 o ritorna ad essere un kvcd x2 ?
Grazie dei prezioni consigli ora spesso ho il problema di riempire un cd !!!
Reply With Quote
Someday, 12:01 PM
admin's Avatar
Site Staff / Ad Manager
 
Join Date: Dec 2002
Posts: 42
Thanks: ∞
Thanked 42 Times in 42 Posts
  #2  
09-13-2003, 06:13 AM
logan555 logan555 is offline
Free Member
 
Join Date: Nov 2002
Location: Italy
Posts: 215
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Send a message via MSN to logan555
Il formato kvcdx3 è identico al kvcdx2 tranne per la risoluzione video . 528 ( 544) x 576 la prima e 704 x 576 la seconda.
Non c'è problema quindi ad aprire il template Kvcx3 e modificare la risoluzione video.
Ma puoi scaricare ed utilizzare direttamente il template kvcdx2.
__________________
Resistence is futile.
Reply With Quote
  #3  
09-15-2003, 09:46 AM
marcomatteucci marcomatteucci is offline
Free Member
 
Join Date: Aug 2003
Posts: 2
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Grazie Logan della precisazione. Proverò a usate quella risoluzione ma con mpeg2. Forse come svcd (non standard) il mio lettore dvd riuscirà a visualizzarlo correttamente. Altrimenti continuerò ad usare il kvcdx2 come vcd non standard che come ti ho detto mi sta dando grandi soddisfazioni perchè ad una buona qualità combina un ottima compressione dei dati (si vede che non sono un esperto...).
I risultati che si stanno ottenendo in giro sta portando ad una ovvia domanda...A che servono i dvd ed i rispettivi lettori (oltre a visualizzarci i vari vcd moderni) ???
Buona visione a tutti...
Reply With Quote
Reply




Similar Threads
Thread Thread Starter Forum Replies Last Post
A legenda fica muito grande o que eu faço? ficoboy Conversão e Codificação de Vídeo (Português) 0 05-10-2004 11:56 AM
Como gravo KSVCD em CD? (arquivo mto grande) Tio_da_Pipoca Conversão e Codificação de Vídeo (Português) 11 05-02-2004 10:20 AM
Error con la predicción : Archivo demasiado grande Izand Convertir y Codificar Video (Español) 3 11-17-2003 07:48 AM
Conversão com TPMENG sem som e com tamanho muito grande Terminator3 Conversão e Codificação de Vídeo (Português) 0 06-30-2003 04:21 AM
KVCDx2 1-CD file size too big? KVCDx2 2-CD too big also? Smoochie3 Video Encoding and Conversion 15 06-28-2002 04:04 PM

Thread Tools



 
All times are GMT -5. The time now is 07:38 AM  —  vBulletin © Jelsoft Enterprises Ltd