Quantcast Errore in TMPGEnc - digitalFAQ.com Forums [Archives]
  #1  
10-12-2003, 01:20 PM
Sauro1983 Sauro1983 is offline
Free Member
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 5
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Salve a tutti.
Volevo chiedere perchè quando apro tmpgenc mi scrive il seguente messaggio di errore: "acm failed to suggest a compatible pcm format".
Premetto che avviene con qualunque video sia che esso sia in mp3 che in ac3!Inoltre mi è successo all'improvviso, visto che ho già fatto una ventina di kvcd.NOTA: nella parte inferiore di tmpgenc mi scrive
mpeg-1 792x56!Vi prego cercatemi di aiutare visto che stò impazzendo nel cercare il problema.Grazie
Reply With Quote
Someday, 12:01 PM
admin's Avatar
Site Staff / Ad Manager
 
Join Date: Dec 2002
Posts: 42
Thanks: ∞
Thanked 42 Times in 42 Posts
  #2  
10-13-2003, 06:57 AM
logan555 logan555 is offline
Free Member
 
Join Date: Nov 2002
Location: Italy
Posts: 215
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Send a message via MSN to logan555
Il messaggio da evidenziato implica che non hai un corretto codec per la parte audio o che comunque l'avisynth non riesce ad utilizzarlo.
Scarica il programma Gspot apri il file .avi e leggi le informazioni sulla parte audio. Controlla di avere installato il codec installato. Nel caso che tu ce l'abbia prova a reinstallarlo.

La dicitura mpeg-1 792x56 indica la risoluzione del messaggio video che proviene da avisynth.

Prova sennò a processare l'audio separatamente.
Nella riga del file avs metti avisource("nome_file",false). False non fa processare l'audio all'avisynth ma solo il video.

Estrai l'audio con virtual dub in formato wav e poi convertilo con besweet headac3 o tmpeg.

Poi multiplixa il tutto.
__________________
Resistence is futile.
Reply With Quote
  #3  
10-13-2003, 12:16 PM
Sauro1983 Sauro1983 is offline
Free Member
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 5
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Grazie mille logan555, adesso è tutto ok!
Ho trovato il problema: in qualche modo oscuro mi si era cancellato il codec mp3 (ra-codec).
Grazie come sempre per i tuoi suggerimenti!!
Reply With Quote
Reply




Thread Tools



 
All times are GMT -5. The time now is 01:54 AM  —  vBulletin © Jelsoft Enterprises Ltd