Quantcast Help - digitalFAQ.com Forums [Archives]
  #1  
12-17-2003, 08:20 AM
Pagero Pagero is offline
Free Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 16
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Finalmente oggi sono riuscito a fare il mio primo KVCD e devo dire che il rapporto qualità/spazio occupato è ottimo.

Soltanto che ho ancora qualche dubbio.

Quote:
## Della Sezione del DLL Del ##
LoadPlugin("C:\MPEG2DEC.dll")
LoadPlugin("C:\Grip.dll")
LoadPlugin("C:\STMedianFilter.dll")
LoadPlugin("C:\asharp.dll")
LoadPlugin("C:\unfilter.dll")
LoadPlugin("C:\undot.dll")
#
####
#sezione del ## e ### principali dei filtri di elettricità statica
#
aviSource("C:\boooboooo.avi")
#
#undot()
Limiter()
asharp(1, 4)
GripCrop(352,288,overscan=2)
GripSize(resizer="BicubicResize")
#STMedianFilter(3, 3, 1, 1)
MergeChroma(blur(1.5))
MergeLuma(blur(0.1))
#
#

## Di Filtrazione Adattabile Di Movimento Lineare Del ##
#
# (parti dal manuale del AviSynth)
# questo applicherà la variabile temporalsoften
# e sfuocatura variabile.
# entrambi i filtri sono sempre attivi e funzionano inversamente proporzionale al
# attività, misurata dalla struttura corrente alla struttura seguente.

#ScriptClip("nf = YDifferenceToNext() "+chr(13)+" unfilter(-(fmin(round(nf)*2, 100) fmin(round(2/nf), 6), round(1/nf), round(3/nf), 1), di -(fmin(round(nf)*2, di 100))).TemporalSoften(, 1)")

#
#
#

GripBorders()
# LetterBox(Your_Values_Here) # dipende dalla situazione. Usi MovieStacker!
Limiter()

#
#
#il ## funziona ###

#fmin(f1 interno, F2 interno di funzione) {
#ritorno (f1<f2)? f1: F2
#}

#
####
Come vedete per far partire il film con mplayer2 ho dovuto togliere Undot e STMedianfilter e anche Scripclip (....................

L'errore è Questo "Undot: only SSEMMX CPU's currently supported C.\a.avs"

Tolgo Undot e mi da questo errore "STMedianfilter only SSEMMX CPU's currently supported C.\a.avs"

Tolgo Stmedianfilter e mi fa vedere il film ma con una scritta "ScriptClip("nf = YDifferenceToNext() "+chr(13)+" unfilter"

Percui tolgo anche questa stringa e il film si vede.

Adesso vorrei chiedere se queste tre cose sono importanti.

Io le ho tolte ho fatto bene ho fatto male?
Reply With Quote
Someday, 12:01 PM
admin's Avatar
Site Staff / Ad Manager
 
Join Date: Dec 2002
Posts: 42
Thanks: ∞
Thanked 42 Times in 42 Posts
  #2  
12-17-2003, 11:52 AM
Dialhot Dialhot is offline
Free Member
 
Join Date: May 2003
Posts: 10,463
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
La parte con "Scripclip" e veramente le piu importante : e la parte "Motion Adaptative" e questo e y cuore del MA script !

Gli due altri sono meno importante pero cada filtro ha su trabajo da fare e sensa uno di questo filtro il risultato sara meno guapo (no sono certo del mio italiano cui ... beautiful in inglese ? Capisci ?).
Reply With Quote
  #3  
12-17-2003, 01:15 PM
Pagero Pagero is offline
Free Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 16
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Quote:
La parte con "Scripclip" e veramente le piu importante
ops...mi sembrava di aver tolto troppo.

Quote:
Tolgo Stmedianfilter e mi fa vedere il film ma con una scritta "ScriptClip("nf = YDifferenceToNext() "+chr(13)+" unfilter"
ops....l'errore non è questo.

L'errore che mi da è "script error:expected ')' ([Scripclip], line 2 column 39)

Penso che ho sbagliato a mettere una parentesi ma ho controllato più volte e mi sembra giusta l'equazione.

Quote:
Gli due altri sono meno importante pero cada filtro ha su trabajo da fare e sensa uno di questo filtro il risultato sara meno guapo

volevi dire che con quei due filtri il risultato sarà migliore?

Un'ultimissima domanda ma perchè tutti questi filtri nella guida di Logan555 non ci sono?

Quote:
beautiful in inglese ? Capisci ?).
Purtroppo non conosco molto bene l'inglese comunque se fai meno fatica a scrivere in inglese fai pure.
Reply With Quote
  #4  
12-17-2003, 01:42 PM
Dialhot Dialhot is offline
Free Member
 
Join Date: May 2003
Posts: 10,463
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Quote:
Originally Posted by Pagero
L'errore che mi da è "script error:expected ')' ([Scripclip], line 2 column 39)

Penso che ho sbagliato a mettere una parentesi ma ho controllato più volte e mi sembra giusta l'equazione.
Tu hai un problema con tutta la linea "scriptclip" . Normalemente questa linea deve essere :
Code:
ScriptClip(" nf = YDifferenceToNext()" +chr(13)+ "unfilter( -(fmin(round(nf)*2, 100)), -(fmin(round(nf)*2, 100)) ).TemporalSoften( fmin( round(2/nf), 6), round(1/nf) , round(3/nf) , 1, 1)  ")
Quote:
volevi dire che con quei due filtri il risultato sarà migliore?
Si.

Quote:
Un'ultimissima domanda ma perchè tutti questi filtri nella guida di Logan555 non ci sono?
Il "optimal script" non era fatto in una giornatta. E possibile che questi filtri non erano cui cuando Logan ha fatto la sua guida.

Quote:
Purtroppo non conosco molto bene l'inglese comunque se fai meno fatica a scrivere in inglese fai pure.
Questo e il forum italiano e e un piacere di provare di parlare un po italiano. Pero devete essere gentile con io si faccio troppo errore
Reply With Quote
  #5  
12-17-2003, 04:08 PM
Pagero Pagero is offline
Free Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 16
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Quote:
Questo e il forum italiano e e un piacere di provare di parlare un po italiano. Pero devete essere gentile con io si faccio troppo errore
Ti volevo dire che il tuo italiano è buono.

Se provo a mettere :
ScriptClip(" nf = YDifferenceToNext()" +chr(13)+ "unfilter( -(fmin(round(nf)*2, 100)), -(fmin(round(nf)*2, 100)) )
TemporalSoften( fmin( round(2/nf), 6), round(1/nf) , round(3/nf) , 1, 1) ")

L'errore è "Plane difference:requires Integer SSE capable CPU ([Scriptclip],line 1)"

Forse lo scritto va bene soltanto da DVD a kvcd io invece faccio da divx a kvcd. ?

Infatti io ho modificato una cosa:
aviSource("C:\boooboooo.avi")
invece di mpeg2source ("c:\booooboooo.avi")
Reply With Quote
  #6  
12-18-2003, 04:55 AM
logan555 logan555 is offline
Free Member
 
Join Date: Nov 2002
Location: Italy
Posts: 215
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Send a message via MSN to logan555
Che tipo di computer hai ?
Il messaggio sembra proprio indicare un qualche problema con la tipologia di pc utilizzato.
Lo script va bene anche per Divx.
__________________
Resistence is futile.
Reply With Quote
  #7  
12-18-2003, 05:41 AM
Pagero Pagero is offline
Free Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 16
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts


Forse è perchè ho un computer di mer.....

Pentium II 350, 256 di RAM scheda video Matrox g200.

Posso sapere a cosa serve lo scriptclip in fondo io ho provato con qualche episodio di ken e devo dire che la qualità rimane quasi intatta e posso mettere 6/7 episodi su un solo cd circa 140 minuti.

Spero di non approfittare della vostra gentilezza.
Ma vi volevo chiedere un'altra cosa.
Negl'ultimi passaggi della guida di Logan555 quando devo unire l'audio e il video se metto type MPEG-1 video cd (non standard) mi da come risultato 200 mega (quando il video è di 90 mega e l'audio è di 20 mega).
Se invece metto come type "MPEG 1 system (automatic) mi da come risultato 110 mega.

Se poi masterizzo il file da 110 mega ebbene sul cd occupa 110 mega.
Mentre il file da 200 mega occupa sul cd di meno 180 circa.
Percui io con il kvcd non posso fare video da 799 mega e metterlo su un solo cd da 700 mega come un normale vcd o svcd.

Programma di masterizzazione Nero (naturalmente ho disattivato fare cd standard)
Programma: tmpgenc 2.59
Oppure anche questo è dato dal mio masterizzatore sfigato della philips che non mi consente di fare overburnig?
Reply With Quote
  #8  
12-18-2003, 08:10 AM
logan555 logan555 is offline
Free Member
 
Join Date: Nov 2002
Location: Italy
Posts: 215
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Send a message via MSN to logan555
Decisamente il pentium II ha dei problemi con certe istruzioni utilizzate dall'avisynth.
Prova ad utilizzare l'avisynth 2.0.8 e gli script relativi. Ma credo che alcune istruzioni siano troppo avanti per un pentium II.
Da quello che mi dici sembra che tu abbia scelto l'opzione
MPEG-1 Video-CD e non
MPEG-1 Video-CD (non-standard).
Controlla
Infatti dalla lunghezza mi sembra di capire che il tuo filamto debba essere circa 22 minuti.
Lo standard MPEG-1 Video-CD infatti considera la struttura del file mpeg ( audio e video ) con blocchi fissi di una certa grandezza, mentre il non -standard è variabile.
Prova altrimenti con il bbmpeg a fare il multiplexing. E' più veloce!
Masterizzazione
Il Vcd e SVCD sono masterizzati con un formato diverso da quello dei cd dati. Si chiama mode2. Questo formato permette di inserire su un cd più di 700 Mb, circa 800-820. Infatti si risparmia sulla parte di correzzione dell'errore ( essendo video al limite vedo qualche buco qua e là, per i dati non è possibile).
La masterizzazione va fatta con nero opzione VCD e non standard.
Risci a mettere su un cd da 80 min sugli 810 Mb. e senza overburnig.
__________________
Resistence is futile.
Reply With Quote
  #9  
12-18-2003, 11:04 AM
Pagero Pagero is offline
Free Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 16
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Informazioni: file di partenza mpg da 200 vcd -> lo trasformo in divx -> faccio la conversione e il video viene circa 80 mega audio 20 mega -> unisco viene un file da 100 mega -> masterizzo -> sul cd occupa 100 mega.
Se invece prendo subito il file da 200 mega vcd e lo masterizzo occupa di meno circa 180 circa grazie a mode2.
Domanda: mode2 vale soltanto per i vcd e svcd e non per i kvcd? Se invece mode2 vale anche per i kvcd perchè io più di 700 mega non posso masterizzare? (Mia soluzione: masterizzatore sfigato o Nero che ha problemi)

Quote:
Decisamente il pentium II ha dei problemi con certe istruzioni utilizzate dall'avisynth.
Prova ad utilizzare l'avisynth 2.0.8 e gli script relativi. Ma credo che alcune istruzioni siano troppo avanti per un pentium II.
Se utilizzo avisynth 2.0.8 devo utilizzare legalclip, ma legalclip.dll dove lo trovo? Il link sulla guida mi da pagina inesistente.
In altro post Dialhot ha detto che nella 2.52 in avanti legalclip non se serve perchè è sostituito con il termire "Limiter" è per questo che ho utilizzato avisynth 2.52.

Povero Pentium II non ha le capacità mentali per kvcd.
Quote:
Infatti dalla lunghezza mi sembra di capire che il tuo filamto debba essere circa 22 minuti.
Azzeccato circa 22 minuti anche 20 minuti.

Quote:
Prova altrimenti con il bbmpeg a fare il multiplexing. E' più veloce!
Ho provato a unire l'audio e il video con bbmpeg e viene 100 mega.
Ma il problema è sempre lo stesso se metto 8 episodi nero mi dice che non c'è spazio.

Procedimento che faccio: apro Nero-> vcd -> disattivo cd compatibile standard -> ci metto i otto episodi in totale fanno 800 e gia da li vedo che ho gia sforato di 100 mega -> provo a scrivere -> nero spazio su cd non sufficiente.
Se invece faccio un cd compatibile standard (Prendo i file originali da 200 mega vcd) posso mettere 800 mega grazie a mode2 cioè circa 4 episodi.

In ogni caso grazie. E spero tanto che è l'ultima volta che vi rompo le scatole.
Reply With Quote
  #10  
12-18-2003, 11:28 AM
Dialhot Dialhot is offline
Free Member
 
Join Date: May 2003
Posts: 10,463
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Quote:
Originally Posted by Pagero
Se utilizzo avisynth 2.0.8 devo utilizzare legalclip, ma legalclip.dll dove lo trovo?
Non hai bisognio di legalclip o limiter. Kwag non vuole cappire che e completamente non utile ! Ecco removi le linee con "legalclip".

Quote:
Povero Pentium II non ha le capacità mentali per kvcd.
Non ha capacita per fare cualcuno lavoro video !
Con un P4 1.4Ghz ho bisognio di 10 ore per fare un filmo di 2 ore. Con un P2 il tempo sara di piu di 48 ore !

Quote:
Oppure mode2 vale soltanto con vcd e svcd?
Hai bisogno di un software speciale si vuoi fare Data CD in modo 2 perche non e normalmente possibile.
Modo 2 e solo per video CD (VCD o SVCD).
Reply With Quote
  #11  
12-18-2003, 01:18 PM
Pagero Pagero is offline
Free Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 16
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Quote:
Non ha capacita per fare cualcuno lavoro video !
Con un P4 1.4Ghz ho bisognio di 10 ore per fare un filmo di 2 ore. Con un P2 il tempo sara di piu di 48 ore !
Aspetta un attimo.
Proprio nessuno no. Non umiliare il mio Pentium II. il mio Pentium II mi consente di trasformare 20 minuti di film in 2 ore e mezza. Naturalmente si tratta di vcd ed è ben diverso trasformare in svcd ci impiega di più ma sicuramente non 48 ore. E sicuramente tutti i filtri ce non ho messo rende più semplice il lovoro della mia CPU.
Ma per quello che devo fare io con il mio computer mi va più che bene.
Be cosa dire ci vediamo quando avrò cambiato il mio pc, percui per un po di tempo non vi romperò più le scatole. Ciao e mille grazie per avermi aiutato.
Reply With Quote
  #12  
12-19-2003, 02:59 AM
logan555 logan555 is offline
Free Member
 
Join Date: Nov 2002
Location: Italy
Posts: 215
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Send a message via MSN to logan555
Probelma con nero!
Quando masterizzi in che modalità lo fai a tracce o DAO ?
Se lo fai a tracce prova con DAO!
Ti ricordo inoltre che per fare vcd va più che bene il tuo pc. Non ti scoraggiare.
__________________
Resistence is futile.
Reply With Quote
  #13  
12-19-2003, 09:03 AM
Pagero Pagero is offline
Free Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 16
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Quote:
percui per un po di tempo non vi romperò più le scatole
Le ultime parole famose
Che confusione:
Quote:
Quote:
Oppure mode2 vale soltanto con vcd e svcd?
Hai bisogno di un software speciale si vuoi fare Data CD in modo 2 perche non e normalmente possibile.
Modo 2 e solo per video CD (VCD o SVCD).
Qui deduco che mode2 vale soltanto per vcd e svcd standard e non per i kvcd. In poche parole si posso mettere 800 mega, però creando un cd dati e non un cd per far leggere il mio lettore dvd da salotto.
Quote:
Quando masterizzi in che modalità lo fai a tracce o DAO ?
Se lo fai a tracce prova con DAO!
Qui invece deduco mode2 opera anche con i kvcd.

Perfavore mi potete rispondere a questa domanda molto semplice:

Posso mettere 800 mega di kvcd su un solo cd da 80 minuti e vederlo sul mio lettore dvd da salotto. (non solo sul Pc). (Per favore potete rispondere con o un SI o con un NO. Grazie).

Questa domanda lo fatta perchè con i vcd e svcd standard si possono mettere 800 mega su un solo cd e vederlo sul lettore DVD da salatto.
Quote:
Se lo fai a tracce prova con DAO!
DAO non so cosa è?
è forse disc-at-once. Se si ho provato anche quello e anche Track-at-ance e anche disc-at-once/96. E mi dice sempre spazio insufficiente.
Reply With Quote
  #14  
12-19-2003, 09:13 AM
logan555 logan555 is offline
Free Member
 
Join Date: Nov 2002
Location: Italy
Posts: 215
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Send a message via MSN to logan555
Perfavore mi potete rispondere a questa domanda molto semplice:

Posso mettere 800 mega di kvcd su un solo cd da 80 minuti e vederlo sul mio lettore dvd da salotto. (non sul Pc). (Per favore potete rispondere con o un SI o con un NO. Grazie).


SI! La risposta è si!

Lo faccio sempre e comunque.

Prova invece che con nero con vcdeasy. Crea l'immagine in formato bin/cue e masterizzala con nero successivamente.

DAo è disk at once.

Breve spiegazione :

CD-ROM contente Disco dati : masterizzato in mode 1
CD-ROM VCD/SVCD : masterizzato in mode 2

Ci pensa nero a scegliere la modalità a seconda del tipo di cd che gli dici di fare.

Quando crei il vcd da nero, la barra in basso di riemppimento del cd dove arriva , che valore indica?
__________________
Resistence is futile.
Reply With Quote
  #15  
12-19-2003, 09:22 AM
Pagero Pagero is offline
Free Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 16
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Quote:
Quando crei il vcd da nero, la barra in basso di riemppimento del cd dove arriva , che valore indica?
750 mega circa. I file sono otto da 93 mega circa. 8 * 93 =circa 750.
Reply With Quote
  #16  
12-19-2003, 09:24 AM
Pagero Pagero is offline
Free Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 16
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Ti informo che il programma mode2 una volta l'avevo provato soltanto che anche li nero mi diceva che non c'era lo spazio sufficiente.

Ho anche provato con vcdeasy. L'unica cosa che mi manca da provare è creare in formato bin e masterizzarla.
Reply With Quote
  #17  
12-19-2003, 09:31 AM
logan555 logan555 is offline
Free Member
 
Join Date: Nov 2002
Location: Italy
Posts: 215
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Send a message via MSN to logan555
Nel vcdeasy, quando fai l'immagine controlla nel log, ad un certo punto prima di creare l'immagine scrive quanti minuti è lunga l'immagine! Considera quel valore. Se è inferiore a 79.59 non è necessario overburning, altrimenti fino ad 82 si!
Inoltre.....
C'è per caso un menu nel tuo vcd?
__________________
Resistence is futile.
Reply With Quote
  #18  
12-19-2003, 10:14 AM
Pagero Pagero is offline
Free Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 16
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Ho utlizzato questo programma "m2cdmgui" mi ha creato un file bin e un file cue e ci ho messo le 8 otto puntate.
Apro nero scrivi immagine e lo scrive dimensione del file bin 745 mega circa.
Lo metto sul mio lettore e non mi visualizza niente.

cosa molto strana dentro il cd ci sono 8 file . dat e il tutto occupa 800 kb !
Ma a masterizzarlo ci ha impiegato 20 minuti cd riscrivibile.

ho provato sia con menu sia senza

Sto provando con vcdeasy
Mi da questo
generated image (375754 sectors [83:30.04]) may not fit on 74min CDRs (333000 sectors)
Mi ha creato un file bin provo a masterizzarlo con nero ma mi dice la solita cosa non c'è spazio.

Ulteriore informazione: quando ho installato vcdeasy mi ha dato questa cosa : "c:\windows\sistem32\wnaspi32.dll non è stato trovato il sitema aspi richiesto da CDRDAO è mancante o incorettamente installato il supporto CDRDAO è stato disabilitato"

La cosa diventa sempre + ambigua.
Reply With Quote
  #19  
12-19-2003, 11:20 AM
Pagero Pagero is offline
Free Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 16
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Quote:
cosa molto strana dentro il cd ci sono 8 file . dat e il tutto occupa 800 kb !
Ma a masterizzarlo ci ha impiegato 20 minuti cd riscrivibile.
In poche parole i file .dat occupano ciascuno 90 mega circa ma se clicco sul tasto destro sul cd dice spazio occupato 800 kb

Forse ci sono ho copiato tutti i file .dat nella cartella documenti ho aperto nero vcd ci ho messo i file .dat e mi da come spazio occupato 650 mega circa.
Incrocio le dita.
No niente non lo legge il mio lettore DVD
Reply With Quote
  #20  
12-19-2003, 11:56 AM
logan555 logan555 is offline
Free Member
 
Join Date: Nov 2002
Location: Italy
Posts: 215
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Send a message via MSN to logan555
Il cd che stai utilizzando per masterizzare , da quanto è?
74 o 80 min ( 650 o 800 Mb)?
Il fatto che vcdeasy ti indichi un tempo di [83:30.04] vuol dire che anche con l'overburning avrai dei problemi.
Infatti l'overburning più in la di 82 min è eccessivo!
Ricontrolla la grandezza effetiva in byte dei file aprendo col destro le proprietà del file e facendo la somma .
Controlla che effettivamente da Nero stai facendo il progetto VCD.
__________________
Resistence is futile.
Reply With Quote
Reply




Thread Tools



 
All times are GMT -5. The time now is 11:10 AM  —  vBulletin © Jelsoft Enterprises Ltd