Quantcast Primo KVCD, Chiarimenti. - digitalFAQ.com Forums [Archives]
  #1  
12-19-2003, 03:04 AM
zec zec is offline
Free Member
 
Join Date: Dec 2003
Location: Verona
Posts: 2
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Complimenti innanzitutto al forum ed all'amministratore per il lavoro svolto sul suo sito.(Logan)
Premetto che adopero un DVD 'mangiasassi' roadstar dvd1013h, legge di tutto tranne i divx(avi), da tempo sto codificando e creando Xsvcd, quindi con bitrate fuori standard e molto elevati (3000, 3500 kb/s).
I files ottenuti li masterizzo direttamente su cdr, in quanto il lettore li legge come CD normali.
Purtroppo il 90% dei lettori, come il mio hanno difficoltà a leggere files mpeg2 con alti bitrate e quindi ogni tanto saltano fuori immagini al rallentatore e quadrettoni ovunque.
Premetto che adopero un pc con amd athlon 1600 e dvd2svcd per le codifiche, in quanto lo trovo molto semplice e completo.
Adopero come encoder integrato Tmpgenc, in quanto lo trovo migliore di CCe, non e' presente il famoso effetto mosquito anche se la codifica e' piu' lunga.
Di solito per un film di 2 ore mi ci vogliono 14, 16 ore di decodifica, i files ottenuti con risoluzione 480*576 sono mpeg2.
Ho provato a creare un kvcd come da specifiche 'logan'.
Premetto che ho tolto i filtri, in quanto Avisynth 2.5 ha le stesse funzionalità.
Ebbene ho ottenuto files mpeg1, con codifica a basso bitrate, e sorpresa, sorpresa, le immagini hanno la stessa qualita del mpeg2 ma non si vedono piu' a blocchi.
Ho dedotto che un mpeg1 a basso bitrate, con le opportune 'manipolazioni' a livello matriciale sono superiori in qualità agli mpeg2 ad alto bitrate.
Inoltre il tempo di decodifica per un film di 2 ore è sceso a 6 ore.
un saluto zec.
Reply With Quote
Someday, 12:01 PM
admin's Avatar
Site Staff / Ad Manager
 
Join Date: Dec 2002
Posts: 42
Thanks: ∞
Thanked 42 Times in 42 Posts
  #2  
12-19-2003, 09:20 AM
logan555 logan555 is offline
Free Member
 
Join Date: Nov 2002
Location: Italy
Posts: 215
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Send a message via MSN to logan555
Come già espresso più volte nel forum :

MPEG2 -> pensato per bitrate medio alto ( 2500 - 5000)

MPEG1 -> pensato per bitrate medio basso (1000- 1800)

Ecco perchè fino a che non provano i promotori del SVCD poi si ricredono.
__________________
Resistence is futile.
Reply With Quote
  #3  
12-19-2003, 01:23 PM
zec zec is offline
Free Member
 
Join Date: Dec 2003
Location: Verona
Posts: 2
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
hai proprio ragione.
Vantaggi?
-da 16 a 6 ore per la decodifica.
-quadratoni spariti,
-immagini a tratti sparite, visto il minore bitrate.

ehhhh la vita e' bella.
Reply With Quote
Reply




Similar Threads
Thread Thread Starter Forum Replies Last Post
Primo KVCD Molto Soddisfatto !!!!! Disney Convertire e Codifica dei Video (Italiano) 4 01-16-2004 09:27 AM

Thread Tools



 
All times are GMT -5. The time now is 09:36 AM  —  vBulletin © Jelsoft Enterprises Ltd