Quantcast Nuovo Utente KVCD - digitalFAQ.com Forums [Archives]
  #1  
01-09-2004, 03:04 AM
Disney Disney is offline
Free Member
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 8
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Ciao a tutti, sono Disney.
Mi sono appena appassionato a vostro mondo e vorrei dei consigli per provare a creare il mio primo KVCD.
Ho un lettore Sony DVP-N330/s e vedendo che vi sono molti template per TMPGenc vi chiedo quale mi consigliate per provare a iniziare.
Un'altra domanda ho caricato vari codec video ma con alcuni DivX ho ancora dei problemi, dove protrei trovare una lista di codec che mi permettano di vedere tutti i DivX.

Grazie per la disponibilità e pazienza
Disney
Reply With Quote
Someday, 12:01 PM
admin's Avatar
Site Staff / Ad Manager
 
Join Date: Dec 2002
Posts: 42
Thanks: ∞
Thanked 42 Times in 42 Posts
  #2  
01-09-2004, 04:01 AM
logan555 logan555 is offline
Free Member
 
Join Date: Nov 2002
Location: Italy
Posts: 215
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Send a message via MSN to logan555
Da quanto leggo su dvdrhelp sembra che il tuo lettore legga di tutto!
Lo "standard" KVCD sarebbe un MPEG1 con 544x576 di risoluzione video e bitrate variabile tra 300 e 2500.
Da quello che scrivi sembra che tu voglia convertire dei divx in KVCD.
Il consiglio è di stare il più possibile vicino alla risoluzione originale del divx. ( divx 640 x 480 -> kvcd 544 x 576 , divx 320 x 240 -> kvcd 352 x 288 , divx 720 x 560 -> kvcd 704 x 576 ,etc...) .
Personalmente non carico tutti i codec divx disponibili, ma utilizzo il programma gspot che mi dice del file avi le caratteristiche : quale codec video è necessario , quale codec audio, la durata , il framerate. Mi dice inoltre se non è installato il codec richiesto da quell'avi.
Se il codec richiesto non è presente lo installo.
Personalmente ho installato solo divx 5.0 e xvid. Con questi 2 riesco a leggere quasi tutti i divx, a meno di particolari codec utilizzati.
Ricordo inoltre di controllare bene che il framerate del divx sia o PAL ( 25 fps) o NTSC ( 23,976 o 29,9) e non convertire eventualmente il formato NTSC in PAL ma lasciarlo così com'è.
Buona conversione!
__________________
Resistence is futile.
Reply With Quote
  #3  
01-09-2004, 04:46 AM
Disney Disney is offline
Free Member
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 8
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Innanzitutto grazie per la sollecita risposta.
riguardo al template da usare se ho capito bene mi consigli di variare a seconda della risoluzione del DivX?
Si uso anch'io Gspot, ma mi è successo ieri di creare un svcd, dove gspot mi diceva di avere il codec ma alla fine sul pc non vedevo l'mpeg perchè mi mancava il codec.
Se gspot mi dice che mi manca il codec come posso capire quale mi mancam o meglio quali mi consigli di installare e dove li trovo.
Scusa le domande per tè banali ma ti ripeto sono molto nuovo e ci capisco poco.
A proposito di PAL o NTSC mi dici di non convertirlo perchè il mio lettore dovrebbe leggerlo?

Ciao e mille grazie Disney
Reply With Quote
  #4  
01-09-2004, 05:18 AM
logan555 logan555 is offline
Free Member
 
Join Date: Nov 2002
Location: Italy
Posts: 215
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Send a message via MSN to logan555
Non capisco un passaggio.
Apri il file avi con gspot che ti dice che hai il codec installato.
Se apri il file con windows mediaplayer lo leggi?
Crei il svcd quindi in MPEG2 suppongo.
Non riesci quindi a vedere il file mpeg2 generato sul tuo pc ?
Provi a vederlo con windows media player ?
Windows media player non permette di leggere i file in mpeg2 per motivi di royalties.
Se hai un lettore software di dvd ( windvd o powerdvd o robasimile) prova ad aprire il file mpeg2 con quello.
Altrimenti scaricati il programma elecard che legge i file mpeg2.
Spero di esserti stato di aiuto!
__________________
Resistence is futile.
Reply With Quote
  #5  
01-09-2004, 05:58 AM
logan555 logan555 is offline
Free Member
 
Join Date: Nov 2002
Location: Italy
Posts: 215
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Send a message via MSN to logan555
NTSC /PAL. Con i lettori da salone e sui pc ancora di più non è necessario convertire i filmati in PAL se la sorgente è NTSC. Il lettore è infatti pienamente in grado di leggere il formato NTSC o PAL ed inviare in maniera corretta i segnali in uscita al tv PAL di casa.
Nei lettori dvd da salone è quasi sempre possibile leggere anche dvd di regioni diverse dalla 2 (Europa) che sono informato NTSC.
L'unica cosa da controllare è se nelle opzioni del proprio lettore da salone c'è qualche scelta da impostare sulla uscita del segnale dal lettore DVD verso la TV. Impostando questa a PAL vedremo tranquillamente i vcd o svcd anche in formato NTSC.
__________________
Resistence is futile.
Reply With Quote
  #6  
01-09-2004, 06:36 AM
Dialhot Dialhot is offline
Free Member
 
Join Date: May 2003
Posts: 10,463
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Quote:
Originally Posted by logan555
Impostando questa a PAL vedremo tranquillamente i vcd o svcd anche in formato NTSC.
Si non e possibile fare questo (il mio pioneer DV454 no lo fa), e bastante collagare la TV con RGB. No ce piu problema di PAL o NTSC in modo RGB.
Reply With Quote
  #7  
01-09-2004, 06:40 AM
Disney Disney is offline
Free Member
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 8
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
ok risolto, io cercavo di visualizzare l'mpeg-e con media player.
ok per l'NTSC prova anche questa.

Grazie
Reply With Quote
Reply




Similar Threads
Thread Thread Starter Forum Replies Last Post
Nuovo anno glänzend Convertire e Codifica dei Video (Italiano) 0 12-31-2004 09:07 AM
Nuovo problema con avisynth ocioci Convertire e Codifica dei Video (Italiano) 6 12-11-2004 05:36 AM
NUOVO FORUM hak3 Convertire e Codifica dei Video (Italiano) 1 05-20-2004 11:09 AM
Aiuto,sono nuovo! sasial Convertire e Codifica dei Video (Italiano) 3 02-09-2004 03:09 AM
Una mano x un nuovo utente hak3 Convertire e Codifica dei Video (Italiano) 1 10-24-2003 04:21 AM

Thread Tools



 
All times are GMT -5. The time now is 02:19 PM  —  vBulletin © Jelsoft Enterprises Ltd