Quantcast AVI to SVCD - digitalFAQ.com Forums [Archives]
  #1  
01-14-2004, 05:55 AM
fervino fervino is offline
Free Member
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 3
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Con il mio 1° post un doveroso saluto a tutti e un grazie ai moderatori per l'aiuto che danno a tutti

Dunque ho seguito passo passo la guida trovata qui: http://members.xoom.virgilio.it/logan555/dvd2svcd.htm

Ovviamente per non sbagliare ho seguito lo stesso percorso della guida per i filtri, non ho capito bene quali erano sti filtri, allora ho preso tutte le dll dei vari pacchetti scaricati e messo nella cartella e dopo verifica i filtri indicati nel fili ini di dvd2svcd ci sono tutti compreso STmedian.

Ma ecco il problema STmedian non mi appare in frameserver in dvd2svcd ho solo simple, bilinear e bicubic rezize.

Non sono andato avanti, visto che ovviamente ho sbagliato qualcosa ma dove?

Ovviamente come da guida ho aggiunte le righe nel file ini, cambiato il file intra in matrice.ini e ricontrollato il tutto varie volte ma nisba.

Qualche idea??

Grazie
Reply With Quote
Someday, 12:01 PM
admin's Avatar
Site Staff / Ad Manager
 
Join Date: Dec 2002
Posts: 42
Thanks: ∞
Thanked 42 Times in 42 Posts
  #2  
01-14-2004, 06:32 AM
Dialhot Dialhot is offline
Free Member
 
Join Date: May 2003
Posts: 10,463
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Nella ultima versione di DVD2SVCD c'e un nuovo file "avisynth.ini" dove sono tutti gli script. Non c'e piu il "dvd2svcd.ini" file che devi essere modificato con le righe.

Non so si la guida era agiornata (non posso legere il link ).
Reply With Quote
  #3  
01-14-2004, 07:38 AM
logan555 logan555 is offline
Free Member
 
Join Date: Nov 2002
Location: Italy
Posts: 215
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Send a message via MSN to logan555
Ho aggiornato la guida di conversione con dvd2svcd . Controlla la versione che hai del programma dvd2svcd e in quale file . ini fare le modifiche.
__________________
Resistence is futile.
Reply With Quote
  #4  
01-14-2004, 10:45 AM
fervino fervino is offline
Free Member
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 3
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Salut Dialhot et merci pour la rapide reponse
Ciao Logan

Allora la versione e idem alla guida di logan (agg. il 4/01 strano che non funge il collegamento, ho riprovato adesso e va) la 1.2.1 build 3


"A questo punto aprite il file dvd2svcd.ini con il notepad. Il file si trova nella cartella DVD2SVCD creata al momento della installazione del programma DVD2SVCD
Andate alla fine del file e aggiungete il seguente :

[AVISYNTH_STMedian from Kwag]

0=LoadPlugin(!Legalclip.dll)

1=Legalclip()

2=LoadPlugin(!Unfilter.dll)

3=Unfilter(^Horizontal,^Vertical)

4=Loadplugin(!GripFit_preview.dll)

5=GripCrop(^Lunghezza,^Altezza)

6=GripSize(resizer="BicubicResize")

7=LoadPlugin(!STMedianFilter.dll)

8=STMedianFilter(8, 32, 0, 0, 8, 32)

9=temporalsmoother(1,2)

10=mergechroma(blur(1.50))

11=mergeluma(blur(0.2))

12=GripBorders()

13=Legalclip()

!Legalclip.dll=C:\filtri\Legalclip.dll

!GripFit_preview.dll=C:\filtri\GripFit_preview.dll

^Lunghezza=544

^Altezza=576

!STMedianFilter.dll=C:\filtri\STMedianFilter.dll

!Unfilter.dll=C:\filtri\UnFilter.dll

^Horizontal=50

^Vertical=50


[size=3]A me XP non da l'estenzione neanche con proprieta ma comunque di file dvd2svcd cè ne 1 solo ed e ini.
Copiato e incollato


"Aprite adesso il file matrices.ini sempre con notepad. Il file si trova nella directory DVD2SVCD."

il file intra non era uguale dunque stessa procedura copia incolla

Qualche altro suggerimento??


Sono andato a fare un giro nel forum fr. e la procedura e del tutto diversa, suppongo si arriva allo stesso risultato con atrezzi diversi, ma sto iniziando e non voglio incasinarmi, vorrei provarci con il metodo di sopra
Reply With Quote
  #5  
01-15-2004, 07:55 AM
logan555 logan555 is offline
Free Member
 
Join Date: Nov 2002
Location: Italy
Posts: 215
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Send a message via MSN to logan555
Devono essere le notti insonni che mi fanno sclerare!
Mah!
Allora veniamo al punto.
Prima incorretezza della mia guida ( per altro prontamente aggiornata).
Una volta installato dvd2svcd per poter far apparire il file avisinth.ini è necessario avviare almeno una volta il dvd2svcd. Questo perchè il dvd2svcd la prima volta che parte crea il file avisynth relativo alla versione di avisinth installata. ( 2.08 o 2.5).
Chiudere quindi dvd2svcd ed editare il file avisynth.ini.
Seconda incorrettezza.
Nella versione dvd2svcd 1.2.1 build3 è già presente in matrices la matrice di quantizzazione KVCD, non è quindi necessario aggiungerla.

Ringrazion Fervino per aver trovato queste 2 incorrettezze nella guida e avermi aiutato a corregerle.
__________________
Resistence is futile.
Reply With Quote
  #6  
01-15-2004, 11:13 AM
fervino fervino is offline
Free Member
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 3
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
E io ringrazio te per la correzzione
:P Funge finalmente

Non ho trovato nella lista il mio lettore DVD chissa se funzioneranno i KVCD, a questo proposito perche non mettere qualche parte un file con 2 o 3 min. di filmato KVCD cosi da poter dare a tutti l'opportunita di provare,almeno cosi sappiamo se vale la pena continuare.

Bye
Reply With Quote
Reply




Similar Threads
Thread Thread Starter Forum Replies Last Post
IS this svcd or vcd? WOWIEGURL Video Encoding and Conversion 13 06-28-2004 03:46 PM
Svcd con 5.1 cacarotgil Convertir y Codificar Video (Español) 3 08-10-2003 02:08 PM
VArios svcd a un vcd(o 2 svcd) o lo qe sea pero menos de 3cd sertinell Convertir y Codificar Video (Español) 6 07-08-2003 08:53 AM
SVCD -> VCD FoXMuLD3R Conversão e Codificação de Vídeo (Português) 8 06-13-2003 11:15 PM
svcd vs. kvcd? Do we just abandon SVCD? Mojo Video Encoding and Conversion 6 09-08-2002 10:16 AM

Thread Tools



 
All times are GMT -5. The time now is 12:13 AM  —  vBulletin © Jelsoft Enterprises Ltd