Quantcast Audio, CQ e Formato in Uscita - digitalFAQ.com Forums [Archives]
  #1  
02-06-2004, 05:33 PM
Keops Keops is offline
Free Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 37
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Dopo aver fatto la conversione video ed audio li ho uniti tramite MPEG Tools, di Tmpgenc, però l'audio risulta in ritardo rispetto al video.
Ho provato anche con bbMPEG, ma il risultato non é cambiato.
Da cosa può dipendere questo sfasamento e come posso risolverlo?
Se provo ad unire l'audio ed il video tramite video source ed audio source
Tmpgenc li fonde senza problema, ma l'unione mi costa quasi tre ore.

Ho provato a calcolare il CQ tramite took, ma alla fine ho come predizione sempre 90. Volevo provare ad usare CQmatic, ma francamente non ci ho capito molto su come azionarlo

Infine volevo sapere come impostare Tmpgenc per avere il giusto formato in uscita, per quanto riguarda il video, in setting->video->aspect ratio e in advanced->source aspect ratio->video arrange method, oppure lasciare le impostazioni che si hanno una volta caricato il template kvcd.

Saluti Keops
Reply With Quote
Someday, 12:01 PM
admin's Avatar
Site Staff / Ad Manager
 
Join Date: Dec 2002
Posts: 42
Thanks: ∞
Thanked 42 Times in 42 Posts
  #2  
02-09-2004, 04:24 PM
Keops Keops is offline
Free Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 37
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Ho risolto dopo vari tentativi, e quindi mi funziona tutto.
La desincronizzazione audio->video l'ho risolta usando HeadAChe, infatti l'audio in MP2 l'avevo ottenuto tramite un'altra via e pertanto quando andavo a muxare si perdeva il sincro.
Per quanto riguarda il CQMATIC, lo sbaglio che facevo e che dopo aver caricato il file AVS in Tmpgenc ed aver dato i valori di default in source range, caricavo in CQmatic sia il progetto, salvato precedentemente in Tmpenc, che i valori ottenuti con calcumatic, durata film + average bitrate, non cercavo tramite setting il percorso di Tmpgenc e quindi avevo come CQ sempre 87,99.
Spero che questi problemi possano essere di aiuto anche ad altri amici del forum che si trovano nella stessa situazione.

Saluti Keops
Reply With Quote
Reply




Similar Threads
Thread Thread Starter Forum Replies Last Post
LEGENDA COM FORMATO *.SP1 davila Conversão e Codificação de Vídeo (Português) 5 10-06-2004 07:06 PM
Problemas com formato PAL cst Conversão e Codificação de Vídeo (Português) 2 07-09-2004 12:16 PM
El formato de la web Kvcd.net viuda Convertir y Codificar Video (Español) 1 06-05-2004 04:01 PM
Formato 16:9 su tv. zagor Convertire e Codifica dei Video (Italiano) 14 03-03-2004 08:28 AM
NO ME RESPETA EL FORMATO 16:9 AYUDA Bravucon Convertir y Codificar Video (Español) 6 01-17-2004 08:42 PM

Thread Tools



 
All times are GMT -5. The time now is 11:39 AM  —  vBulletin © Jelsoft Enterprises Ltd